Alla media “Ferrini“ una nuova aula polifunzionale

Broni, taglio del nastro alla presenza del sindaco Riviezzi e del preside Della Porta. Nel plesso gli alunni sono in aumento

Migration

La scuola è recente e moderna, ma la popolazione scolastica (che oggi conta 340 alunni) in costante aumento anche per la forte componente immigratoria e perché rappresenta un punto di riferimento per diversi comuni della zona e delle Valle Scuropasso, ragion per cui occorre recuperare ogni possibile spazio aggiuntivo. In questa ottica si inserisce la nuova aula polifunzionale della scuola media “Ferrini“ di Broni, sostanzialmente ricavata in un angolo della struttura progettata dall’architetto Aldo Rossi, fra i più noti negli anni ’90 in Italia. Qui potranno trovare spazio attività scolastiche di vario tipo a discrezione degli insegnanti, come ad esempio lavori di gruppo.

La cerimonia inaugurale ha avuto luogo nella giornata di ieri e oltre al sindaco Antonio Riviezzi, era presente la Giunta comunale, una rappresentanza della minoranza in Consiglio comunale nonché il preside Paolo Della Porta e la vice preside Mara Scagni assieme ad un folto gruppo di insegnanti. "L’obiettivo – ha detto il sindaco di Broni – è recuperare spazi altrimenti inutilizzati". Questo primo investimento è stato di 40mila euro.

P.R.