
Cane si rinfresca nella fontana
Pieve Porto Morone, 16 luglio 2016 - Un tuffo in piscina per rinfrescarsi. Per gli amici a quattro zampe la Lav Oltrepò pavese, in collaborazione con il Villaggio vacanze per cani Bull & Pupe, organizza domani, domenica 17 luglio, il primo Dog splash solidale. L'appuntamento è a Pieve Porto Morone, località Casoni, dalle 15 alle 18.
Un pomeriggio in relax nella struttura, con piscina dedicata ai cani e un parco recintato di oltre mille metriquadri, per giocare e correre in piena sicurezza. Ai partecipanti viene chiesto un contributo di 25 euro a cane, proprietario e accompagnatori al seguito compresi, che avranno a disposizione un vegan buffet accompagnato dai vini della cantina «Marchese Adorno« di Retorbido e gli snack del panificio Dolce&Salato - VeganConGusto di Voghera. Il contributo serve per la raccolta fondi per il mantenimento degli animali abbandonati.
L'evento organizzato dalla Lav Oltrepò vuole festeggiare anche il primo compleanno della nuova vita di Prince, un pastore maremmano di 5 anni recuperato la scorsa estate in Lomellina dai volontari ai quali era stata segnalata l'intenzione dei precedenti proprietari di sopprimerlo dopo averlo costretto a vivere in condizioni di semi abbandono. Dopo un intenso lavoro dei volontari ed educatori cinofili, Prince ha ora riacquistato fiducia nelle persone e aspetta solo una nuova famiglia.