Monza-Sassuolo, le pagelle: brillano Caprari e Ciurria, arranca Carlos Augusto

Nel pareggio con gli emiliani che vale il +10 dalla zona retrocessione ancora decisivo l'attaccante, ma la difesa balla

Patrick Ciurria in azione

Patrick Ciurria in azione

Monza - Brillano Caprari e Caldirola nel pareggio tra Monza e Sassuolo per 1-1. Una partita equilibrata che ha visto i brianzoli recuperare lo svantaggio arrivato su corner nel primo tempo. Un risultato comunque positivo per il Monza, che si porta così a +10 dalla zona retrocessione. 

LE PAGELLE

DI GREGORIO: 6 Incolpevole sul gol, ma in concorso di colpa sul pallone che passa. In presa alta, invece, governa l’area.

MARLON: 5 Il pallone arriva e lo guarda passare. Scivola su Laurentiè che simula: graziato. Dal 46’ PABLO MARÌ: 6 Ordinaria amministrazione.

CALDIROLA: 6.5 Il migliore dei difensori: di testa e in anticipo, azzecca tutto. Dal 71' GYTKJAER: 5.5 Ha la palla della rimonta, Pegolo lo ipnotizza.

IZZO: 5.5 Mai pensa che quel pallone arrivi fin lì: Ferrari ci arriva, lui no.

BIRINDELLI: 5.5 Sprint costante, a tratti imperdibile. Nell’ultima giocata, invece, si perde. Dal 46’ COLPANI 5.5 La qualità cambia, le idee ci sono, la messa in pratica non riesce.

MACHIN 6: Si vede troppo poco nel primo tempo, poi Dany Mota e Colpani aprono gli spazi e s'inserisce.

PESSINA 6: Gambe pesanti, lucidità poca. Si rialza nella ripresa trascinando i tentativi dei suoi.

CARLOS AUGUSTO 5: Nel primo tempo la sua occasione è quella più ghiotta. Ma dietro tutti i pericoli neroverdi passano dalla sua zona.

CIURRIA 6.5: Qualità indiscutibili, presenza costante, pericolo continuo. Una certezza in tutti i ruoli: anche terzino.

CAPRARI 7: Ha la palla del vantaggio, ma Erlic gli dice no. Quella del pareggio se la costruisce senza possibilità di replica: angolo lontano, imprendibile. Dall'80' VALOTI sv.

PETAGNA 5: Rientra anche lui nell’incertezza generale del gol neroverde. Al suo posto, quindi, il solito lavoro “sporco” per i compagni. Ma troppo poco. Dal 46’ DANY MOTA: 6. Il passo cambia, la pericolosità anche. Ha il più facile dei tap-in, ma lascia lì la sfera.

All. PALLADINO: 6.5 Adotta la proprietà commutativa: cambiando l'ordine dei giocatori, il risultato non cambia. Un merito: bel Monza. 

VOTO SQUADRA: 6.