La Folgore stupisce tutti e batte 2-0 la favorita Piacenza

La Folgore Caratese supera il Piacenza, favorita sulla carta, con un gol di Kyeremateng dal dischetto e uno di Vernocchi da fuori area. Macchi in serata da circolino rosso con almeno tre interventi importanti. Primo nobile scalpo dell'anno per gli azzurri.

CARATE BRIANZA

La Folgore Caratese supera a pieni voti il primissimo esame da “grande“ e lo fa con l’avversario sulla carta più accreditato. Il Piacenza arrivava in Brianza a punteggio pieno coi galloni della grande favorita. E la Folgore l’ha battuta mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo con il gol dal dischetto di Kyeremateng e con quello di Vernocchi da fuori area. Piacenza abbattuto che tenta a inizio ripresa di accorciare le distanze ma va a sbattere contro una difesa solida e soprattutto con un Macchi in serata da circolino rosso. Saranno almeno tre gli interventi importanti dell’estremo difensore azzurro che, chissà, si guadagna così lo status di titolare. La cronaca. Il Piacenza nei primi dieci minuti ci mette il fisico e prova a mettere lì la Folgore che resiste “aiutandosi”, poi al primo affondo fa bingo. Bachini sgambetta Arduini in area, Kyeremateng dagli undici metri non sbaglia. Il Piacenza accusa il colpo, la Folgore si chiude bene e mette il fiocco al suo primo tempo col tiro sporco di Vernocchi da fuori area, il terreno bagnato fa schizzare via il pallone e per Moro non ce n’è.

Gli ospiti operano il massimo sforzo a inizio ripresa, le occasioni sono tutte concentrate nella prima dozzina di minuti, clamorosa quella di Gerbaudo che a botta sicura dentro l’area non trova il bersaglio. Poi il forcing cala e gli azzurri portano a casa il primo nobile scalpo dell’anno.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su