
Il Renate si trova in ritiro a Piazzatorre, sulle montagne bergamasche
Mentre i giocatori sudano nel ritiro in altura nelle valli bergamasche dove resteranno ancora tutta questa settimana, in sede si lavora sodo per chiudere l’organico. E qualche notizia ufficiale nelle ultime ore è arrivata.
Il Renate rinfoltisce l’attacco confermando un elemento “intravisto“ nella seconda metà della passata stagione e pescando un giovane del Monza. La società nerazzurra acquisisce a titolo definitivo dal Crotone l’italo-albanese Aristidi Kolaj, tre-quartista e/o seconda punta classe 1999, già in Brianza da metà gennaio quando il ds Oscar Magoni lo prese in prestito dal club calabrese. Fece subito un’ottima impressione perché inserito nel corso della gara di Gorgonzola contro la Giana segnò all’esordio il gol del momentaneo 1-1 (poi vinsero 2-1 i padroni di casa con un gol al 93’). Poi solo altre sei presenze anche a causa di un problema fisico che lo ha tenuto fuori dai giochi nel momento clou, ora risolto vista la fiducia confermata per l’ex Pro Patria, Alessandria (in B), Pescara, Lumezzane e Sorrento.
Una nuova soluzione offensiva per Foschi arriva dalla Primavera del Monza, l’ex casa di Stephen Nenè. L’attaccante del 2006 è reduce da una buona stagione con la Primavera biancorossa costellata da 35 presenze, 5 gol e 5 assist.
E per Nenè, nel week-end appena trascorso, è anche arrivato il primo sigillo con la sua nuova squadra e con una maglia diversa da quella del Monza che ha indossato praticamente da quanto era un ragazzino. C’è la sua firma sul 4-2 con cui l’undici di Luciano Foschi ha battuto la selezione di “disoccupati“ della Social Football Academy. L’ex Monza segna il gol del momentaneo 2-2 dopo che gli avversari avevano impattato e messo la freccia reagendo bene all’1-0 marcato dall’attaccante islandese Karlsson. Nel secondo tempo i sigilli di De Leo e Bonetti.
Prossimo appuntamento appena dopo il rientro alla base fissato per sabato pomeriggio, il giorno successivo al “Mario Riboldi“ contro il Molteno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su