
Sull’asse calcistico Cesano Maderno-Bovisio Masciago è stata un’estate caldissima. Sicuramente intensa per perfezionare tutti i documenti necessari per...
Sull’asse calcistico Cesano Maderno-Bovisio Masciago è stata un’estate caldissima. Sicuramente intensa per perfezionare tutti i documenti necessari per la fusione, ma anche per staff tecnico e direzione sportiva della prima squadra nata dall’unione di questi due club che hanno dato vita alla Briantea Calcio. Che militerà, coi diritti del Bovisio Masciago, nel campionato di Prima Categoria. L’altra realtà unitasi è quella del DB Cesano il cui storico presidente Gigi Pozzoli manterrà la medesima carica. E visto che l’organico sarà composto per almeno il 70% da giocatori fuoriusciti dal Bovisio che in primavera sono andati a tanto così dalla vittoria, stiamo parlando di una delle serie candidate per il passaggio in Promozionee. Il direttore sportivo Marco Miotto ha puntellato la difesa con due elementi del calibro di Simone Bianchi e Fabio Larese. La squadra è affidata a Nicola Turano, che col DB Calcio ha vinto un campionato Juniores nel 2021. "Non svelo alcun obiettivo, sono rimasto scottato dai miei proclami fatti negli anni scorsi. Dico solo che questa squadra ha il dovere di provarci fino in fondo" dice il “pres“.
La rosa: PORTIERI: Riccardo Pinna, Andrea Tabarelli. DIFENSORI: Simone Bianchi, Matteo Boga, Matteo Cattaneo, Riccardo Colombo, Fabio Larese, Fabio Mariani, Giuseppe Sanfilippo, Alessio Torresan. CENTROCAMPISTI: Daniel Baesse, Federico Biello, Christian Corti, Giulio D’Errico, Edoardo Frigerio, Paolo Walter Giandinoto, Gabriele Mantica. ATTACCANTI: Marco Cossa, Mattia Laplaca, Matteo Massimo, Ivan Perrone, Davide Urbano, Riccardo Zanovello, Daniele De Santis.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su