
La nuova rosa del Biassono avrà al centro dell’attacco il bomber Luca Lovece
La squadra retrocede e allora che si fa? Squadra che perde si cambia. Tutta. Decisione drastica a Biassono dove a parte tre o quattro del settore giovanile, ai nastri di partenza della nuova stagione in Prima Categoria ci saranno solo volti nuovi. Compito del mister, anche lui nuovo, Cesare Marangi creare in fretta il gruppo ma soprattutto l’alchimia tattica per affrontare una stagione diversa anche perché i valori per ben figurare i rossoblù li hanno tutti specie se si prende un attaccante del calibro di Luca Lovece che l’anno scorso ha segnato una quindicina di reti nel girone E di Promozione, ne ha fatti 170 in tutto.
Lovece è un “cavallo di ritorno“ avendo già giocato in via Parco in altre due parentesi della sua carriera. Come lo è Marangi che vanta lunghi trascorsi alla guida delle giovanili rossoblù, dall’attività di base all’Under 19. Nelle ultime due stagioni ha guidato l’Under 19 di Leon e Manara "…ma il richiamo di Biassono è stato troppo forte per me che in quest’ambiente ho vissuto annate bellissime. Impossibile dire di no al direttore!" ha detto Marangi che non si pone limiti. "Abbiamo creato una buona rosa, arrivare in alto al primo colpo non sarà facile. E poi non dimentichiamo che stiamo parlando di 23 elementi tutti nuovi e soprattutto all’inizio non sarà semplice. Dovremo conoscerci. E poi vedremo in quale girone saremo inseriti".
Il via il 19 agosto in via Parco, prima amichevole la domenica successiva contro il Rovellasca. Portieri: Christian Galimberti, Lorenzo Rossoni. Difensori: William Meroni, Andrea Penati, Lorenzo Montrasio, Andrea Villa, Riccardo Quarenghi, Daniele Gallizzi, Tommaso Gerosa, Alessandro Pisano. Centrocampista: Eric Codjo, Mirko Trovato, Federico Isaia, Davide Greggio, Gian Antonio Medici, Andrea Giglioni. Attaccanti: Luca Lovece, Gabriele Mascioni, Simone Prezioso, Alessandro Copellino, Achille Mantovani, Dishan Vidanalage.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su