Galvi Lissone: Occasione Ghiotta per Volare in Serie B Interregionale

La Galvi Lissone ha l'occasione di staccare il biglietto per la serie B Interregionale contro Iseo dopo aver vinto Gara-1. Per non ripetere l'errore di Sanse, servirà più determinazione e attenzione. Supporto richiesto ai tifosi per riempire le tribune!

di Roberto Sanvito

Il primo match-point contro Sansebasket lo aveva fallito perdendo un’imbattibilità che al PalaFarè durava da 15 gare. Oggi alle 21 c’è la seconda “infallibile“ opportunità, nuovamente casalinga, di staccare il biglietto per la serie B Interregionale contro Iseo dopo la vittoria in provincia di Brescia 85-80 sabato sera in gara-1 nell’ultima serie di playoff a disposizione per salire di categoria.

E questa volta la Galvi Lissone non può assolutamente sbagliare sul proprio campo, davanti al suo pubblico contro una squadra forte sì, ma incompleta con capitan Baroni che sconta il terzo e ultimo turno di squalifica (nell’eventuale “bella“ di domenica a Iseo rientrerebbe, quindi…) oltre a un altro paio di infortunati lungodegenti. Insomma, la classica “occasione ghiotta“ che la Galvi non deve lasciarsi scappare per chiudere la serie sul 2-0 ed evitarsi una nuova trasferta (con tanto di rischio code nel ritorno in autostrada) nel fine settimana in provincia di Brescia.

E viene un po’ alla mente la già citata gara-3 contro Sanse persa in via Caravaggio. Cosa fare per non ripetere l’errore? "A questo punto della stagione vince chi ha più voglia e determinazione – il punto di vista del general manager Andrea Grazioli –. E poi, se vogliamo paragonare questa partita a quella contro Sanse, servirà sicuramente più attenzione, meno ingenuità e quindi meno palle perse che poi ci sono costate molto caro. Al netto, ovviamente, di quel 34-5 ai tiri liberi a favore dei nostri avversari che qualcosa ha contato…". Il manager della Galvi, poi, chiede tutto il supporto degli sportivi lissonesi e dei ragazzi del settore giovanile.

"Ci piacerebbe avere ancora una bella cornice di pubblico pronta a tifare per noi", il messaggio scandito chiaro verso i supporter. Molti gli appelli lanciati sui social per riempire le tribune del PalaFarè. Lascia ben sperare gara-1 e soprattutto il finale con la Galvi che ne aveva sicuramente di più rispetto ad Iseo. Nell’ultimo quarto il quintetto lissonese ha segnato addirittura 33 punti, utili per il break decisivo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su