DANILO GIUSEPPE VIGANO'
Sport

Ciclismo. Armanasco e Piva sempre protagonisti

Nelle gare fuori regione che hanno caratterizzato l’ultimo weekend, vanno sottolineate le prestazioni di Raffaele Armanasco e Matteo Piva. Il...

Ciclismo sport - foto di archivio

Ciclismo sport - foto di archivio

Nelle gare fuori regione che hanno caratterizzato l’ultimo weekend, vanno sottolineate le prestazioni di Raffaele Armanasco e Matteo Piva. Il primo, portacolori dell’Unione Sportiva Biassono, ha chiuso in quinta posizione la corsa a tappe per allievi “Le Fiumane“ tra le località di Bannia, Clauzetto e Cimpello in provincia di Pordenone. Sempre nel vivo delle quattro frazioni in programma, Armanasco a concluso la prova a soli 28’’ dal vincitore.

Sul fronte laziale Matteo Piva ha disputato la “Ciociaria in Giro“, tre tappe in provincia di Frosinone per la categoria degli juniores. Anche per l’atleta della Giovani Giussanesi un quinto posto. La competizione si è svolta nei comuni di Posta Fibreno, Isola del Liri e Sora e in tutte e tre le giornate di gara Piva si è classificato nelle prime quindici posizioni mettendo in mostra un’ottima condizione a testimonia la sua quinta posizione.

Sedicesima piazza per il sevesino Achille Bellato (Energy Team), 19esimo Daniele Longoni (Salus Seregno De Rosa) e 20esimo Luca De Mercanti (Giovani Giussanesi).

Dan.Vig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su