
Due auto coinvolte nell'incendio di via Alfieri
Desio (Monza e Brianza), 12 agosto 2025 – Le fiamme partite da una Fiat Panda parcheggiata in via Alfieri a mezzanotte e mezza di domenica, si sono presto propagate anche alle due auto accanto, danneggiandole quasi completamente. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco di Desio, intervenuti assieme ai carabinieri di Desio, che hanno proceduto a identificare i proprietari dei veicoli danneggiati, a partire da quello da cui è partito l'incendio.
Piromane in fuga
Un uomo residente in zona, che aveva in uso il veicolo, non di sua proprietà. Il rogo, come è stato accertato alla fine dai tecnici dei vigili del fuoco, è stato chiaramente doloso, e non di natura accidentale, e si sta quindi procedendo ora a capire quali possano essere stati i motivi del gesto, per arrivare a identificare l'autore.
Telecamere al setaccio
La Panda è stata completamente devastata dalle fiamme, ma ingenti danni sono stati causati anche alla Ford Puma e alla Punto che erano state parcheggiate accanto. I carabinieri sono ora alla ricerca di eventuali immagini di telecamere di videosorveglianza, atto dovuto per iniziare a orientare le indagini. L'esplosione di alcune parti del motore, ha creato trambusto tra i resistenti che, svegliati dal botto, hanno chiamato i soccorsi.