
Rintracciato il 32enne protagonista del frontale con una moto e una bici. Nei guai per guida senza patente, lesioni personali, fuga e omissione di soccorso.
Li ha centrati, li ha feriti, li ha abbandonati sulla strada in quelle condizioni. Ma per i carabinieri di Vimercate non è stato difficile risalire al 32enne di Biassono che domenica sera a Concorezzo, a due passi dal Malcantone, ha fatto un frontale con una moto e con una bicicletta sulla Sp 3. I due feriti sono stati ricoverati, ad avere la peggio il biker, trasportato in codice rosso al Niguarda: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il centauro, invece, è arrivato in codice giallo al pronto soccorso del San Gerardo. Ieri, per l’automobilista è scattata la denuncia a piede libero per lesioni personali stradali, fuga e omissione di soccorso, nonché guida senza patente. A ricostruire la prima dinamica, le pattuglie del radiomobile e della stazione di Concorezzo. Per prima cosa, i militari hanno soccorso il motociclista 31enne residente in città e il ciclista, un monzese di 48 anni.
Quindi hanno avviato l’indagine, gli elementi raccolti sul posto hanno permesso di ricostruire l’identità dell’uomo al volante e di rintracciarlo. La ricostruzione esatta dello scontro è ancora al vaglio degli investigatori. Ma le immagini fanno paura: la bici è piegata come un giocattolo vecchio, mentre il centauro, sbalzato di sella, ha fatto un volo di diversi metri.