REDAZIONE MONZA BRIANZA

Vimercate, investe con l’auto un ciclista e poi un centauro e scappa: la fuga del pirata dura 24 ore

L’incidente domenica 10 agosto. È scappato senza prestare soccorso ai due feriti: sulle sue tracce i carabinieri del Radiomobile di Vimercate

Il ferito più grave, il ciclista, è stato portato in codice rosso al Niguarda di Milano

Il ferito più grave, il ciclista, è stato portato in codice rosso al Niguarda di Milano

Vimercate (Monza), 11 agosto 2025 – Si era scontrato con una moto e una bicicletta e poi si era dato alla fuga, lasciando i due centauri a terra feriti, ma è stato rintracciato e bloccato. È accaduto in Brianza a un uomo di 32 anni, denunciato a piede libero per i reati di lesioni personali stradali, fuga ed omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale e guida senza patente. I fatti risalgono al pomeriggio di domenica 10 agosto: i militari del Radiomobile di Vimercate e della stazione di Concorezzo sono intervenuti lungo la provinciale 3 dove, per cause in corso di accertamento, un'auto era entrata frontalmente in collisione con un motociclo condotto da un 31enne del luogo, coinvolgendo nel sinistro anche un ciclista 48enne residente a Monza.  

Approfondisci:

Como, investito da un fuoristrada il campione olimpico di handbike Paolo Cecchetto

Como, investito da un fuoristrada il campione olimpico di handbike Paolo Cecchetto

Codice rosso 

Quando i carabinieri sono giunti sul posto, il conducente dell'auto si era già allontanato. A seguito delle ferite riportate nella caduta, il motociclista è stato soccorso e trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza, mentre il ciclista è stato trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano. Le indagini e gli accertamenti eseguiti dai carabinieri di Vimercate nell'immediatezza dell'incidente hanno consentito di identificare e rintracciare il conducente dell'auto, che è stato denunciato in stato di libertà alla procura di Monza.