CRISTINA BERTOLINI
Cronaca

Vetrine sempre accese . Nelle vie del centro shopping, libri e tango

Giovedì negozi aperti anche dopo le 19.30. Si chiama “L’estate brilla ogni giovedì“ l’iniziativa che promuove lo shopping serale...

“L’estate brilla“: questo il titolo dell’iniziativa lanciata dai commercianti di Monza

“L’estate brilla“: questo il titolo dell’iniziativa lanciata dai commercianti di Monza

Giovedì negozi aperti anche dopo le 19.30. Si chiama “L’estate brilla ogni giovedì“ l’iniziativa che promuove lo shopping serale nel cuore di Monza, da giovedì 3, per tutto luglio, e poi nei giovedì di settembre 4, 11, 18 e 25. Non solo shopping per le serate estive, ma anche eventi di musica e dj set. Il programma completo comparirà nelle prossime ore sul sito turismo.monza.it. Dopodomani dj set in largo Mazzini, vicino alla Rinascente (dalle 19 alle 23).

La festa continua tra piazza Carrobiolo e piazza San Pietro Martire, a cura di Amerigo e Midali che insieme alla scuola di danza latino americana “Bailaconmigo“ propone un’esibizione di salsa e bachata a cura dei maestri della scuola che faranno ballare tutti gli appassionati. "Finalmente siamo riusciti a ripartire con l’iniziativa estiva dei negozi aperti – commenta Alessandro Fede Pellone, segretario di ConfCommercio – riprendendo una tradizione di anni addietro, sospesa nel periodo della pandemia Covid e poi non più ripresa". Giovedì 10 la musica continua col tango tra via Carlo Alberto e largo Mazzini, giovedì 17, notte bianca in via Carlo Rota con street food offerto dai negozi della via, artisti di strada, Djset, esibizione di karate e di danza della scuola Dance Heart ed esposizione di auto. L’intenzione di ConfCommercio è di connotare ogni zona come centro di interesse: se via Carlo Alberto apre alle danze, via Italia darà un taglio culturale, a cura di Libri & Libri. Come spiega l’assessore al commercio Carlo Abbà: "L’intenzione è far conoscere i negozi di vicinato e far frequentare il centro non solo nei fine setttimana".

Cristina Bertolini