
Le ragazze della Società Cesano Maderno al via del Trofeo Rosa a Osasco
Domenica all’insegna delle gare fuori provincia per i giovani ciclisti brianzoli. Intanto, ieri il besanese Riccardo Vesco (Team F.lli Giorgi) ha conquistato un prezioso terzo posto nella classica in salita da Ciriè a Pian della Mussa, nel Torinese, riservata alla categoria juniores.
Dopo una gara all’attacco e sulle ruote dei migliori, Vesco si è arreso nella parte finale dell’ascesa dove invece si è involato verso la vittoria il suo compagno di squadra Giacomo Rosato, che a distanza di sei giorni dal trionfo alla Sandrigo Monte Corno ha concesso il bis battendo anche in questa occasione Andrea Cobalchini (Gottardo Giochi Caneva).
Terzo posto dunque per Vesco che torna sul podio dopo la seconda posizione nella cronoscalata di Cerro Veronese dello scorso 7 giugno. Per quanto riguarda il programma odierno, la maggior parte dei team brianzoli saranno impegnati a Clusone, nella Bergamasca, nel doppio appuntamento che vedrà in gara sia la categoria degli allievi sia quella degli juniores nel Criterium 648.
Molto attesi i ragazzi dell’Unione Sportiva Biassono, con Riccardo Longo di rientro dai Giochi Olimpici Europei della Gioventù in Macedonia del Nord nel ruolo di leader assieme a Samuele Matteini, Raffaele Armanasco e Andrea Corno.
E ancora i portacolori della Salus Seregno De Rosa guidati da Tommaso Zorzut, fresco vincitore del Lombardia Giovani a Costamasnaga, della Giovani Giussanesi con il bravo e combattivo Matteo Piva, e del Gruppo Sportivo Cicli Fiorin di Baruccana di Seveso con la coppia Castellani-Milani. Nel Torinese, precisamente a Osasco, sono attese la atlete della Società Ciclistica Cesano Maderno che saranno al via del Trofeo Rosa con le campionesse d’Italia Aurora Cerame e Nicole Bracco, quest’ultima nel ruolo di grande favorita per la corsa delle esordienti. Al via pure le allieve Vivienne Cassata, Letizia Parini e Carlotta Ronchi. Infine, i Giovanissimi a Lurago d’Erba nel Trofeo Gruppo Alpini.
Danilo Viganò