REDAZIONE MONZA BRIANZA

Vero Volley, ultima fiammata di mercato: acquistato il centro bulgaro Svetoslav Gotsev

La società brianzola, neopromossa in Superlega, ha tesserato il centrale bulgaro Gotsev. L'atleta, con un passato nelle fila di Verona, raggiungerà il gruppo nella seconda metà di settembre

Il centrale Svetoslav Gotsev (sito Vero Volley)

L'ultima operazione di mercato è stata messa a segno dal Vero Volley con l'acquisto di Svetoslav Gotsev, centro bulgaro di 24 anni, proveniente dalla fomazione tedesca del Friedirichshafen. L'atleta balcanico si aggregerà al gruppo nella seconda metà di settembre.

Gotsev ha conquistato presto la massima serie bulgara e la Nazionale grazie al suo talento e ai suoi 205 centimetri di altezza; nel 2012 il primo sbarco in Italia con la maglia di Verona, che lo mette subito tra i titolari.

Nella stagione appena trascorsa, invece, ha giocato in Germania con il Friedirichshafen, insieme a Nikola Jovovic, incappando in qualche problema fisico che gli ha impedito di disputare la World League 2014, ma è già al lavoro per i Mondiali che si svolgeranno in Polonia dal 30 agosto al 21 settembre.

Il direttore sportivo dalla formazione brianzola, Claudio Bonati, mostra soddisfazione per l'ultimo tesseramento dell'ammiraglia del Vero Volley. "E' un centrale molto interessante, un giocatore fortemente voluto dal primo allenatore Oreste Vacondio. Dopo l'esperienza molto positiva di Verona, coronata dalla convocazione in Nazionale e da una World League giocata da titolare, Gotsev quest'anno non ha avuto la possibilità di confermarsi ad alto livello a causa di alcuni problemi fisici e di una stagione un po' travagliata".

"Ha comunque già ripreso ad allenarsi e ora è in ritiro con la Bulgaria per preparare i Mondiali – aggiunge il dirigente monzese -. Ci aspettiamo grandi cose da lui, avrà sicuramente voglia di riscattare la stagione appena conclusa".