ROBERTO SANVITO
Cronaca

Universal Solaro premiata dalla FIGC per 50 anni di attività nel calcio dilettantistico

L'Universal Solaro riceve il massimo riconoscimento dalla FIGC per il suo contributo al calcio dilettantistico e giovanile.

Il presidente Mario Lattuada riceve il premio dal numero 1 della Figc Gabriele Gravina e dal responsabile della Lega Dilettanti, Giancarlo Abete

Il presidente Mario Lattuada riceve il premio dal numero 1 della Figc Gabriele Gravina e dal responsabile della Lega Dilettanti, Giancarlo Abete

C’era anche l’Universal Solaro l’altro giorno a Roma tra le società italiane premiate per i cinquanta anni di attività dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il riconoscimento è stato ricevuto dal presidente Mauro Lattuada durante la cerimonia organizzata da Figc e Lega Nazionale Dilettanti. La benemerenza rappresenta la più alta onorificenza conferita dalla Federazione a società e dirigenti che si sono distinti per una lunga e significativa militanza nel calcio dilettantistico e giovanile. È un riconoscimento che celebra l’impegno, la passione e il contributo fondamentale delle realtà sportive locali nel promuovere i valori dello sport e nel rafforzare il tessuto sociale del territorio. Fondata nel 1930, l’Universal Solaro ha attraversato quasi un secolo di storia, diventando un punto di riferimento per la comunità di Solaro e per il calcio lombardo. L’affiliazione alla Figc nel 1975 ha segnato l’inizio di un percorso ufficiale che, anno dopo anno, ha visto la società crescere e consolidarsi, grazie al lavoro di dirigenti, allenatori, volontari e atleti che hanno condiviso la stessa visione e gli stessi valori.

Oggi, con oltre 350 tesserati e un settore giovanile in continua espansione, l’Universal Solaro continua a investire nella formazione sportiva e umana dei giovani, mantenendo viva la tradizione e lo spirito che l’hanno sempre contraddistinta.

Ro.San.