ANTONELLA GALIMBERTI
Cronaca

Una super coach per Giussano . Arriva Monica Stazzonelli: "Siamo in A2, ce la meritiamo"

La società di pallacanestro femminile di Giussano annuncia l'arrivo della nuova allenatrice Monica Stazzonelli, proveniente da Ororosa. Dopo aver garantito la permanenza in Serie A2, la squadra guarda al futuro con fiducia nonostante le difficoltà legate al supporto del Comune.

Una super coach per Giussano . Arriva Monica Stazzonelli: "Siamo in A2, ce la meritiamo"

Una super coach per Giussano . Arriva Monica Stazzonelli: "Siamo in A2, ce la meritiamo"

Idee chiare a Giussano. Terminato il campionato con la conquista della permanenza in Serie A2 femminile, la società brianzola ha subito voltato pagina annunciando quella che sarà la nuova allenatrice. Ringraziati Aldo Corno e Dario Aramini per aver raggiunto l’obiettivo, ora è la volta di Monica Stazzonelli (nella foto), in arrivo dalla bergamasca Ororosa. Si tratta di un grande colpo perché Monica, dopo essere stata una giocatrice vincente con Como, è diventata uno dei coach più influenti nel settore femminile. "Era da tanto tempo che provavamo a portare a Giussano Monica Stazzonelli – spiega il presidente Ettore Colico – abbiamo una grande stima e crediamo molto nelle sue capacità tecniche e umane. Finalmente i tempi sono maturati. Sarà capo allenatore della squadra di A2 e darà un grande impulso anche al settore giovanile, di cui è molto esperta". Stazzonelli va a prendere il posto di Corno e Aramini, che hanno svolto un ottimo lavoro centrando l’obiettivo salvezza.

"Da neopromossi abbiamo ottenuto un eccellente risultato, abbiamo disputato un’annata positiva, pur perdendo qualche punto per strada, ma questo è il momento per festeggiare, perché il gruppo resterà in Serie A2 – dice Colico –. Abbiamo potuto contare su un quintetto base di ottimo livello e in panchina ci sono ragazze molto giovani con ampi margini di miglioramento. Con un solo mese a disposizione per rinforzare un organico che veniva dalla Serie B abbiamo fatto il massimo e il campo ci ha dato ragione. Siamo però dispiaciuti che il Comune di Giussano si disinteressi completamente di noi, la Giunta continua a non mostrare interesse ad avere una formazione in Serie A, per questo siamo costretti a emigrare. Giocheremo ancora a Desio le partite casalinghe visto che ci siamo trovati molto bene con l’Aurora Desio".