REDAZIONE MONZA BRIANZA

Un video per raccontare l’Ipsia Così si fa marketing in lockdown

I ragazzi del corso audiovisivo si sono cimentati per illustrare i corsi di scrittura tv e cinema ma anche di elettrotecnica

Tempo di Covid, anche gli Open day si spostano online. E i ragazzi dell’indirizzo audiovisivo dell’Ipsia Enzo Ferrari se la giocano sul loro terreno. Infatti da ieri hanno messo online sulla loro canale YouTube TeleIpsia web il video in cui presentano la scuola. Partono proprio dal loro indirizzo, raccontando per immagini le attività di scrittura cinematografica e televisiva, attraverso le fasi di progettazione, fotografia e tecniche di ripresa audiovideo, senza tralasciare gli aspetti di tecnica dell’illuminazione sul set, editing e tecnica del suono, fino alla parte grafica e di comunicazione. La formazione prevede anche lo studio di marketing, comunicazione e realizzazione di una campagna pubblicitaria e interfaccia sui siti web con loghi, banner e spot pubblicitari. Ilustrano poi il corso di elettrotecnica, con progettazione e manutenzione impianti e sicurezza sul lavoro. Per arrivare al settore meccanica per auto, quello storico della scuola.

Da anni ormai l’istituto intitolato al papà della Ferrari partecipa al programma di formazione dei meccanici Toyota, facendo pratica nei laboratori della scuola e nelle officine della prestigiosa casa automobilistica giapponese, imparando a conoscere tutti i segreti dei motori e dei complessi impianti dell’auto.

La scuola forma sia manutentori che progettisti, con una didattica organizzata per unità di apprendimento.

Cristina Bertolini