Un bosco urbano con 500 alberi

Un bosco urbano con 500 alberi

Un bosco urbano con 500 alberi

Cinquecento nuovi alberi sono stati piantumati ieri con ritrovo nel parcheggio in via Madre Teresa di Calcutta. A realizzare il nuovo bosco E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, che sta contribuendo a rendere l’Italia più verde insieme a Rete Clima ente tecnico non-profit che supporta le aziende in percorsi di sostenibilità e di decarbonizzazione. Una volta raggiunta la maturità, il Bosco porterà benefici per l’intero ecosistema grazie alla capacità degli alberi di produrre ossigeno e assorbire oltre 200mila chilogrammi di anidride carbonica, realizzando così un efficace contrasto all’effetto serra.

La mattinata, iniziata con una performance teatrale dedicata alla natura, è proseguita con un’introduzione sulle tecniche forestali e, successivamente, la piantagione degli alberi.

"Siamo davvero orgogliosi dell’impatto significativo delle nostre attività sul territorio, grazie anche a iniziative concrete come Boschi E.ON. L’impegno di E.ON per rendere l’Italia più verde prosegue per raggiungere traguardi ambiziosi, come la riforestazione a Nova Milanese con i nostri partner, dipendenti e oggi anche insieme ai nostri clienti", ha dichiarato Marcello Donini, corporate social responsibility manager di E.ON Italia. Veronica Todaro