Madre uccisa ad Aicurzio, il figlio confessa: "L'ho ammazzata a calci e pugni"

Il 24enne racconta al magistrato di essere stato colto da un momento di sconforto e poi di aver colpito la donna senza più fermarsi. Ora è in carcere

Fabiola Colnaghi

Fabiola Colnaghi

Aicurzio (Monza), 22 aprile 2022 - Matricidio ad Aicurzio, il figlio confessa al pm. Il 24enne Davide Andrea Garzia, rispondendo alle domande del pm Marco Giovanni Santini, ha spiegato come è arrivato a uccidere sua madre, Fabiola Colnaghi. Il giovane ha raccontato di essere stato colto da un momento di profondo sconforto e di aver colpito la madre all'improvviso, facendola sbattere prima contro un armadio e poi a terra dove ha continuato a sferrarle calci e pugni al volto fino ad ammazzarla. L'aggressione è avvenuta intorno alle 12.30 di giovedì 21 aprile, nella loro abitazione di via della Vittoria ad Aicurzio.

A Vimercate, nella caserma dei carabinieri che lo avevano arrestato dopo che lui stesso li aveva chiamati al termine dell'aggressione, il giovane disoccupato e incensurato ha ricostruito davanti al magistrato l'omicidio della mamma, vedova e casalinga di 58 anni, insieme alla quale era in cura per una sindrome depressiva. Sarebbe stato dunque un delitto d'impeto, compiuto in pochi minuti, probabilmente frutto di una rabbia nascosta covata da tempo ed esplosa d'un tratto con estrema violenza.

Al termine di tutti gli accertamenti di rito, il giovane è stato accompagnato nel carcere di Monza.