Gran Premio d'Italia: 22 treni speciali e sconti per andare a Monza

Per il fine settimana della Formula 1 Trenord ha potenziato i collegamenti per raggiungere l'Autodromo e propone biglietti speciali per l'evento

Gran Premio di Monza

Gran Premio di Monza

Monza, 3 agosto 2018 - Treni speciali e sconti per andare al Gran Premio a Monza. In vista del Formula 1 Gran Premio Heineken d'Italia 2018 in programma il primo weekend di settembre, Trenord, l'azienda lombarda di trasporto ferroviario propone biglietti speciali e treni straordinari per raggiungere da Milano l'Autodromo di Monza. Per chi acquista il biglietto del treno online sono previsti anche sconti fino al 25% per l'ingresso all'Autodromo di Monza, per assistere alle prove e alla gara.

Domenica 2 settembre 22 corse straordinarie collegheranno Milano Centrale e la stazione di Biassono Lesmo Parco, attigua all'ingresso D del circuito. Sarà possibile viaggiare a bordo dei treni speciali acquistando un biglietto andata e ritorno a 5 euro. I viaggiatori in possesso dei biglietti speciali Trenord potranno raggiungere la stazione di Milano Centrale dalla stazione di Milano Porta Garibaldi, in soli 9 minuti e senza costi aggiuntivi, utilizzando i treni del servizio Malpensa Express. In alternativa, potranno utilizzare la linea metropolitana M2 acquistando apposito ticket ATM. 

Oltre alle 22 corse speciali di Trenord da Milano che consentono di arrivare alla stazione di Biassono-Lesmo Parco, attigua all’ingresso D del Monza Eni Circuit, i passeggeri potranno raggiungere la stazione di Monza, da dove partiranno le navette in direzione del circuito, con oltre 300 corse Trenord in servizio sulle linee regionali RE14 Bergamo-Carnate-Milano, RE8 Tirano-Sondrio-Lecco-Milano e sulle linee suburbane S8 Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi, S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate e S11 Chiasso-Como-Milano-Rho

C'è anche "Trenord Day Pass", un biglietto andata e ritorno valido per un adulto e piu' ragazzi (fino a 13 anni compiuti) legati da un rapporto di parentela che permette di raggiungere Monza o Biassono Lesmo Parco da qualsiasi stazione della Lombardia a un costo di 13 euro. I biglietti speciali sono in vendita nelle biglietterie Trenord, nei My Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi, nei punti vendita esterni, nei distributori automatici di stazione e online sull'e-store di Trenord.

Per l'andata Milano Centrale - Biassono Lesmo Parco: nel giorno della gara i treni partiranno ogni mezz'ora tra le ore 7.30 e le ore 13 verso la stazione più vicina all'Autodromo, per un totale di 12 corse senza fermate intermedie. Per il ritorno Biassono Lesmo Parco - Milano Centrale: ci saranno 9 corse in partenza da Biassono Lesmo Parco ai seguenti orari: 16.32; 16.47; 17.02; 17.17; 17.32; 17.51; 18.17; 18.47 e 19.17. Le corse di ritorno effettueranno anche la fermata intermedia alla stazione di Monza.