FABIO LUONGO
Cronaca

Torna la sagra di Lissone. Musica, giostre e bancarelle. Attesi migliaia di visitatori

Un lungo fine settimana alle porte del centro, previsti anche stand gastronomici e mostre

Torna la sagra di Lissone. Musica, giostre e bancarelle. Attesi migliaia di visitatori

Torna la sagra di Lissone. Musica, giostre e bancarelle. Attesi migliaia di visitatori

La musica, le fotografie che raccontano le emozioni e il classico grande mercato lungo le strade a ridosso del centro. Ma soprattutto le giostre, vera attrazione immancabile della festa, così come le bancarelle. Un lungo fine settimana di divertimento nel nome della tradizione.

Sarà quello che offrirà la Sagra di Lissone, la kermesse che ogni ottobre attira migliaia di persone. Il countdown in città è già iniziato. Da venerdì aprirà i battenti in piazzale degli Umiliati, la grande piazza che solitamente ospita il mercato, il Luna Park, un parco divertimenti con più di 80 attrazioni tra giostre, intrattenimenti e stand gastronomici: sarà in funzione fino a lunedì 16, tutti i giorni dalle 10 alle 23.30. A questo si affiancheranno le bancarelle della fiera, mentre il lunedì mattina, dalle 8 alle 14, ci sarà il grande mercato della sagra, con più di cento ambulanti che si disporranno lungo le vie Solferino, San Martino, don Minzoni, Dante, Cavour e Santi Pietro e Paolo. Tra gli eventi culturali collegati alla Sagra, da sabato a lunedì gli spazi di Villa Magatti accoglieranno la mostra fotografica “Da vicino nessuno è normale - Conoscersi attraverso le emozioni”: in esposizione le immagini realizzate da una decina di autori, tutti fotoamatori appassionati. L’iniziativa, organizzata dal Club F64-Gruppo Fotografico Imaginaria, sarà inaugurata sabato alle 17 e si potrà visitare sabato stesso fino alle 19, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, con ingresso libero.

Sempre sabato, alle 21 nell’auditorium di Palazzo Terragni andrà in scena il “Concerto della Sagra” con l’ensemble di Consonanza Musicale diretto da Marcello Rosa.