
Hanno conquistato il pubblico e la giuria con il loro trascinante punk’n’roll, facendosi preferire agli altri 5 tra gruppi e...
Hanno conquistato il pubblico e la giuria con il loro trascinante punk’n’roll, facendosi preferire agli altri 5 tra gruppi e solisti in gara, e si sono così guadagnati la borsa di studio di 500 euro messa in palio dal Comune per supportare l’attività musicale delle giovani realtà attive sul territorio. A trionfare nella prima edizione del Lissone Young Music Festival, il contest andato in scena in piazza Libertà, sono stati i Naked Run, rock band milanese composta da Christian Valtolina a voce e chitarra, Michael Loviglio alle chitarre, Mattia Mangiacapra al basso e Davide Baldin alla batteria. A incoronarli una giuria formata da professionisti del mondo musicale, come Luca Loffredo, presidente dell’associazione Stage Company e co-fondatore dell’etichetta Steam Record 1804; Stefano Pecorelli, chitarrista e arrangiatore conosciuto per le collaborazioni con le reti Mediaset; Andrea Di Marco, musicista e comico protagonista di trasmissioni tv come Zelig e Colorado. L’evento, organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili, si inserisce nel progetto sovracomunale “Fuori la voce! - Educazione, esperienze e training per e con i giovani”, che in questi mesi ha offerto ai ragazzi diverse occasioni di formazione attraverso la musica e lo sport.
Assieme ai Naked Run, si sono esibite altre band e artisti emergenti come la cantautrice italo-libanese Irene Mrad, gli Energy Source, la cantautrice Lentigo, Eliodora e i Morrigan. "Il festival - racconta l’assessore Giovanni Camarda - non è stato solo un palco su cui esibirsi, ma un’opportunità per tanti ragazzi e ragazze di esprimersi e mettersi in gioco, L’obiettivo è dare continuità a questo progetto, investendo sui talenti dei nostri giovani".
F.L.