
di Sonia Ronconi
Dopo Lidl e Maury’s inaugurati nel giro di un mese con diverse nuove assunzioni, arriverà entro un anno un nuovo supermercato della catena Aldi. Come è stato per l’area ex Core, ora è la volta dell’ex manifattura Marzatico che, dopo anni di degrado, vede iniziare il proprio restyling tra le vie Fiume, Sauro e Comasina. Al momento chi passa vede gli operai che stanno ripulendo l’area abbandonata da anni.
"Finalmente – spiega il sindaco Massimiliano Chiolo – siamo riusciti a rendere il nostro Comune un luogo con diversi servizi per i residenti e i cittadini vicini. Con queste importanti riqualificazioni Verano cambia volto e noi siamo riusciti, con tanto impegno, a realizzare le nostre promesse. Ora l’edificio dell’ex Marzatico sarà completamente abbattuto ed entro l’estate l’area sarà del tutto smantellata. Da quel momento si partirà con la costruzione dell’Aldi e altre attività".
Nell’ex Marzatico oltre al supermercato di circa 1.500 metri quadrati, altri 500 mq saranno destinati ad attività di vendita o servizi. Questa zona di Verano cambierà completamente volto, cancellando ciò che resta della vecchia fabbrica malconcia e l’erba alta. La piccola Verano offre ai cittadini McDonald’s, Burgher King, Eurospin, Tigotà, Lidl, Maury’s, Sigma e tra un anno appunto anche Aldi.