Lissone, strade chiuse per fare spazio alla Coppa Agostoni

Alcuni provvedimenti scatteranno già questa mattina. Previsti anche divieti di sosta

Migration

La città si prepara a tornare di nuovo patria del ciclismo, mentre sale l’attesa per l’evento sportivo più importante dell’anno. Per lasciare spazio ai corridori e permettere lo svolgimento della gara, i residenti dovranno però fare i conti con strade chiuse e divieti di sosta per buona parte della giornata lungo una serie di vie, oltre che con la rinuncia, già oggi, ai parcheggi a pagamento attorno al municipio.

Lissone si appresta ad accogliere la 75esima edizione della Coppa Agostoni, la classicissima di ciclismo che si svolgerà domani dalle 11.20 e che quest’anno aprirà le prove del Trittico Lombardo, precedendo la Coppa Bernocchi e la Tre Valli Varesine.

I provvedimenti in qualche caso scatteranno già da questa mattina. In particolare, dalle 7 di oggi alle 20 di domani vietato posteggiare in una parte del parcheggio pendolari di via Guidoni a ridosso della ciclostazione, dalle 6 di oggi alle 19 di domani niente sosta nemmeno tra via Matteotti e via Agostoni e dalle 14 di oggi divieto di transito e di sosta su entrambi i lati di via Padre Reginaldo Giuliani, nell’ultimo tratto verso via Matteotti. Sempre oggi, dalle 12 alle 19 diventano off-limits i posti a strisce blu in via Garibaldi, piazza Caduti di Nassiriya e piazzetta Zanuso. Domani strade chiuse e sosta vietata in tratti di via Roma, via Agostoni, via Matteotti, via della Pinacoteca, via Missori, via Bottego e via Sanzio. Dalle 8 alle 20 via i parcheggi e, in base alle esigenze di gara, stop al traffico in via Catalani, via dei Platani, via Santa Margherita, via Toti, via Cantù, via Bottego, via San Giorgio, via Como e via Matteotti.

F.L.