Monza, spacciatore rompe malleolo a carabiniere

Dopo un inseguimento in moto e a piedi da via Visconti fino a piazza Duomo

Carabinieri in moto

Carabinieri in moto

Monza, 30 aprile 2020 - Spacciatore arrestato dopo un rocambolesco inseguimento nel quale un carabiniere ha rimediato la frattura di un malleolo. 

Nel pomeriggio di ieri, i militari della Sezione Radiomobile – Motociclisti della Compagnia di Monza, hanno tratto in arresto in flagranza per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale S.K., cittadino gambiano, poco più che ventenne, irregolare sul territorio e senza una stabile dimora. Nella circostanza i militari, mentre transitavano in via Azzone Visconte, notavano delle persone a piedi con fare guardingo.  

Hanno deciso di controllare e il giovane gambiano. Durante le fasi del controllo, il soggetto, improvvisamente, ha opposto una violenta resistenza e si e' dato alla fuga nella vicina area ferroviaria. E' partito l'inseguimento, al quale hanno preso parte diversi equipaggi della Sezione Radiomobile e Sezione Operativa della Compagnia di Monza. Dopo un rocambolesco inseguimento a piedi, il giovane e' stato arrestato in prossimità del Duomo. Durante la colluttazione, il pusher ha provocato la frattura del malleolo a un militare motociclista successivamente trasportato in ospedale. Addosso al giovane sono stati rinvenuti 10 grammi di  marijuana, suddivisi in più dosi.