
Franca e Martino intervistati dall’inviata della trasmissione di Barbara D’Urso
Solaro (Milano), 24 gennaio 2020 - Terzo collegamento in diretta tv dall’appartamento in stato di forte degrado in cui vivono Franca e Martino a Solaro. Stavolta però i due fratelli si sono mostrati molto meno disponibili, in particolare Franca, al punto che dallo studio di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha dovuto chiudere il collegamento.
La vicenda ha tenuto banco a Solaro per l’intera settimana, dopo l’interessamento della popolare trasmissione tv di Canale 5, le cui telecamere sono giunte in via Sant’Anna su segnalazione di un gruppo di vicini, preoccupati e anche esasperati dalla convivenza con una situazione di forte degrado al limite dei rischi igienico sanitari.
Le condizioni in cui vivono i due fratelli sessantenni sono state mostrate in tv con le riprese delle telecamere all’interno dell’appartamento, pieno di muffa, macchie di vario genere, con gli scarichi del bagno rotti, i lavandini anneriti da sporco e polvere e altre situazioni incresciose. I Servizi sociali del Comune, interpellati al secondo passaggio in diretta a Solaro hanno spiegato di seguire i due fratelli da tempo ma di avere molte difficoltà a relazionarsi, partendo dal problema numero uno che è l’accesso all’appartamento dove i due vivono, che è di loro proprietà. Nell’ultimo collegamento di giovedì, dallo studio Barbara D’Urso annunciava il coinvolgimento di molti spettatori che, colpiti dalla vicenda si erano fatti avanti per donare interventi di ristrutturazione.