Sipario su “L’amore vince” ispirato ai personaggi di Moliere

Migration

La stagione teatrale promossa dal Comune di Nova Milanese e organizzata dal Teatro Binario 7, che ha preso il via con gli spettacoli "Singing Musical" e "Il giro della piazza", prosegue con altre tre imperdibili date.

Il Carnevale è alle porte ed ecco andare in scena alcune delle maschere più famose di Molière: il vecchio Sganerelle, la sua triste figlia Lucinde, il futuro sposo Clitandre e la serva di casa Lisette, saranno i protagonisti di questa avvincente commedia dell’arte. Sabato 12 marzo alle 21 appuntamento con "L’amore vince", uno spettacolo che si ispira a "L’amore medico" del commediografo francese per la regia di Maurizio Brandalese.

È già possibile acquistare il biglietto on line oppure per informazioni e prenotazioni il numero di riferimento è 0392027002, email biglietteria@teatrobinarionova.com. Per accedere è necessario presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina Ffp2. Binario nova premia la mobilità sostenibile: chi arriva in bici ha diritto allo sconto. Gli spettacoli proseguono poi con l’appuntamento per le famiglie e "Il viaggio di Giovannino", una produzione de I Fratelli Caproni che si ispira a "Le avventure di Giovannino Perdigiorno" di Gianni Rodari: appuntamento il 3 aprile. Chiude la stagione sabato 23 aprile una produzione della Compagnia Teatro Binario 7: "Sognando la Kamchatka", drammaturgia e regia di Corrado Accordino (foto) sul palco con Marco Ripoldi e Massimiliano Loizzi, volti del collettivo comico "Il terzo segreto di satira" in scena al teatro comunale di via Giovanni Giussani 9.

Grazie all’incarico affidato dall’Amministrazione comunale, il Binario 7 già nel 2015 realizza la prima stagione teatrale per Nova Milanese. "È per noi un piacere riallacciare le fila di un discorso che la pandemia ci ha obbligato a troncare. Sul territorio di Nova lavoriamo già da diversi anni e abbiamo sempre incontrato un pubblico attento e accogliente - commenta il direttore artistico Corrado Accordino - La nostra intenzione è quella di continuare a stimolarlo, portando in scena spettacoli in grado di avvicinare adulti e bambini al mondo del teatro e alle sue suggestioni".

Veronica Todaro