Nuovo Dpcm, sindaco Monza: "Zona rossa saputa all'ultimo, ci saremmo organizzati meglio"

Dario Allevi commenta il decreto del Governo, reso pubblico mercoledì sera alle 20.30. Inatnto, l’ultimo bollettino sanitario parla di 898 nuovi positivi in 24 ore in Brianza

Il sindaco Dario Allevi

Il sindaco Dario Allevi

Monza, 5 nevembre 2020 - "E così è ufficiale, siamo una delle quattro zone rosse del Paese. Sì, a partire da venerdì 6 novembre però. Peccato che anche noi sindaci lo abbiamo appreso pochi minuti prima della conferenza stampa di stasera: avremmo potuto utilizzare meglio la giornata di oggi e di domani per organizzarci". Sono le parole del  sindaco di Monza, Dario Allevi, in un post su Facebook. "Invece ormai molti locali hanno già chiuso e comunicato ai collaboratori di rimanere a casa, come hanno fatto i negozi con i propri commessi e fornitori. Lo stesso vale per numerosi professori e per le famiglie dei ragazzi di prima e seconda media e tanti altri ancora. Si poteva fare meglio, sicuramente", conclude.

Sul fronte sanitario, l’ultimo bollettino parla di 898 nuovi positivi in 24 ore in Brianza, 110 di più rispetto a martedì. Il San Gerardo ha attualmente 408 pazienti Covid di cui 31 in terapia intensiva. Nel periodo di picco in primavera i ricoverati erano 600 di cui quasi 100 in rianimazione, ma la maggior parte arrivava da fuori provincia.