Silvia Panceri sul palco del Premio Lucio Dalla

La 27enne ha presentato “Ora e per sempre” scritto in collaborazione col producer Dino Angelini

Migration

C’era anche un pizzico di Brianza l’altra sera a margine del Festival di Sanremo. La giovanissima cantante macheriese Silvia Panceri è salita infatti sul palco del Premio Lucio Dalla, manifestazione legata al Festival della canzone itraliana riservata alle promesse della musica leggera, presentando il suo ultimo disco inedito “Ora e per sempre”, un brano scritto da lei stessa sulle musiche di Dino Angelini.

Una performance che ha ottenuto grande successo tra il pubblico e la critica presente in sala. Nata nel 1994, Silvia ( nessuna parentela con il ben più conosciuto Gatto Panceri) ha scalato negli ultimi anni i gradini di una carriera iniziata quando era ancora giovanissima: “Sono molto contenta e soddisfatta - ha affermato la ventisettenne brianzola che abita a Macherio - di avere presenziato al Premio Lucio Dalla che rappresenta un importante trampolino di lancio per tutti coloro vi partecipano. Cantare è la mia grande passione. Ultimamente ho ripreso con entusiasmo il percorso che di fatto non avevo mai del tutto abbandonato. Il mio obiettivo è quello di riuscire a comunicare svariati messaggi tramite le canzoni, nella speranza di poter emozionare chi mi ascolta. Mi diverto anche a scrivere canzoni e spero di diventare un buon paroliere”. Il suo singolo “Ora e per sempre” è uscito nel dicembre scorso per l’etichetta discografica “Canto Libero”.

I tre brani ( tradotti anche in inglese e francese) sono disponibili sia su CD e ascoltabili in tutte le piattaforme online. Silvia Panceri fa parte del format televisivo “Ai tempi del Juke Box” e del “Il palco è tuo” , due programmi musicali in onda sulle principali reti locali della Lombardia ideati a curati da Dino Angelini che è il mentore della giovane cantante macheriese.

Gigi Baj