
di Dario Crippa
Lotta fra la vita e la morte, le sue condizioni quando è stato trasportato nel pomeriggio di ieri al pronto soccorso dell’ospedale apparivano gravissime.
Stiamo parlando di un uomo di 33 anni, rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale avvenuto a Biassono, in prossimità dell’incrocio fra la via dei Gelsi e la via dei Tigli, dove è andato in scena uno spaventoso scontro con un furgone.
Ancora al vaglio degli inquirenti la ricostruzione dei fatti, con gli agenti della polizia locale di Biassono che sono rimasti a lungo impegnati per effettuare i rilievi del caso. I fatti si sono verificati dopo le 16. Una motocicletta, guidata da F.S., un meccanico di 33 anni della provincia di Lecco che la stava provando dopo una riparazione per conto di un cliente, percorreva la via dei Gelsi in direzione di via Misericordia. Dal senso opposto proveniva invece il furgone, condotto da un albanese, che forse non avrebbe rispettato la precedenza e avrebbe svoltato centrando il centauro. Uno scontro violentissimo, nessun segno di frenata è stato riscontrato in un primo momento sull’asfalto. Il motociclista ha effettuato un volo andando a centrare il parabrezza del furgone prima di rimanere sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Bianca di Biassono e un’auto medica in codice rosso. E dopo aver stabilizzato il ferito, gli operatori sanitari dell’autolettiga lo hanno caricato a bordo e sono ripartiti a sirene spiegate alla volta dell’ospedale San Gerardo, dove sono arrivati alle 16.47. Il ferito è stato ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata. Il traffico nella via dei Tigli è stato bloccato per il tempo necessario ai soccorsi. A recuperare i veicoli incidentati (la moto era una carcassa senza nemmeno più il serbatoio) il carroattrezzi dell’autofficina Agliata di Monza.