
Anche nell’anno 2021, malgrado la pandemia l’associazione Avis di argo Volontari del Sangue 2 - angolo via Lario ha portato a casa ben 1.227 donazioni di sangue. Sono numeri che danno soddisfazione alla presidente Gloria Cipolla (foto), infatti, i numeri sono stati davvero importanti per la sezione sevesina dell’Avis: i donatori sono 567 di cui: 215 donne e 352 gli uomini e altri 96 nuovi che si sono iscritti entro la fine del 2021.
Malgrado le difficoltà che ha portato la pandemia, l’associazione è riuscita ad esserci sempre sul territorio. " La presidente Gloria Cipolla è molto soddisfatta e ringrazia di cuore tutti i volontari e i donatori. A causa del Covid sono mancate le tradizionali iniziative per aiutare l’associazione a livello economico, hanno partecipato a Natale in piazza Confalonieri con la distribuzione dei sacchetti del pane con il logo Avis Seveso, e sono state organizzate giornate per i nuovi tesseramenti.
"Sicuramente riproporremo l’iniziativa dei sacchetti di pane - spiega la presidente Avis Seveso - . Vorremmo anche crearne una simile in collaborazione con i bar di Seveso dando ai commercianti degli speciali tovagliolini con il logo Avis Seveso".
So.Ron.