Uccise la moglie, chiesto il rinvio a giudizio per Giorgio Truzzi

Il 57enne è imputato di omicidio volontario premeditato per avere ucciso con 5 colpi di pistola la moglie Valeria Bufo che voleva la separazione

Valeria Bufo, uccisa dal marito lo scorso aprile

Valeria Bufo, uccisa dal marito lo scorso aprile

Seveso (Monza e Brianza), 23 Novembre 2018 - La Procura di Monza ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio volontario premeditato di Giorgio Truzzi, l'autista 57enne di Bovisio Masciago che lo scorso aprile ha ucciso la moglie che voleva la separazione, la 55enne Valeria Bufo, con 5 colpi di una pistola mentre la donna si trovava a Seveso, ferma in auto al semaforo rosso.

L'udienza preliminare nei confronti dell'uomo, che ha confessato ed è ancora detenuto in carcere, è fissata a dicembre. Il 57enne, che è stato dichiarato sano di mente da una perizia psichiatrica disposta dalla Procura e che deve anche rispondere di maltrattamenti nei confronti della compagna di una vita e madre dei suoi tre figli, ha ammesso di essere stato sofferente di ludopatia e di essersi giocato con le macchinette buona parte del patrimonio coniugale. Questo il motivo di contrasto con la moglie, che aveva deciso di lasciare la casa familiare insieme alla figlia ancora minorenne.