Luino (Varese) – È di un morto e tre feriti gravi, di cui uno in condizioni disperate, e due feriti lievi il bilancio di un tragico incidente avvenuto oggi – sabato 4 maggio – alle 15 a Luino, in provincia di Varese, lungo la Strada Provinciale 61 che porta a Cremenaga.
Quattro le auto coinvolte nello schianto. Una nell'impatto è scivolata per tre metri lungo la scarpata che costeggia la diga di Creva. Sei le persone coinvolte: uno dei feriti in modo grave è rimasto incastrato nell'abitacolo della vettura caduta nel dirupo. Estratto dalle lamiere grazie all’intervento dei pompieri, è stato portato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino, gli agenti della Polizia Locale e i mezzi del 118 con due elicotteri.
La dinamica è in fase di ricostruzione ma stando a quanto si apprende, a causare l’incidente a catena sarebbe stato un sorpasso azzardato. La vittima è un uomo di 43 anni, Francesco Ferrazzo, che era seduto sul sedile anteriore del passeggero della Golf Volkswagen che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tentato il sorpasso, urtando un'altra vettura e finendo poi in fondo a una scarpata che costeggia la diga di Creva dopo un salto di oltre tre metri.
All'interno dell’auto viaggiavano quattro persone. Oltre la vittima, gli altri sono i tre feriti gravi. In totale sono rimaste ferite sei persone: una donna di 40 anni, un uomo di 40, un 43enne, un 48enne, un 50enne e un 55enne.