Seregno (Monza), 20 novembre 2024 – Vendeva superalcolici anche ai ragazzini, addirittura sotto i sedici anni.
Gli agenti della polizia locale di Seregno hanno eseguito un provvedimento di chiusura per 8 giorni di un minimarket di Seregno, provvedimento cautelare disposto dal Questore della provincia di Monza e della Brianza per motivi di sicurezza e salute pubblica.
In particolare, a seguito di un controllo effettuato dal Comando di polizia locale di Seregno lo scorso 2 novembre, gli agenti hanno identificato dei minorenni ad uno dei quali erano state vendute due bottiglie di vodka acquistate in un minimarket del centro, a due passi dalla biblioteca e quindi frequentato spesso anche da giovanissimi.
Anche lo scorso 5 agosto gli agenti avevano effettuato un intervento nei confronti di due ragazze minorenni che erano state trovate in strada ubriache e che avevano raccontato di aver consumato una bottiglia di Jack Daniel’s, acquistata nello stesso minimarket nel centro di Seregno.
Tutti fatti hanno così delineato l’esposizione a un grave e concreto pericolo per la salute e l’incolumità dei ragazzini, in ragione degli effetti dannosi che gli alcolici hanno sui giovanissimi. Accertati i rischi per la sicurezza pubblica, il Questore ha dunque disposto la sospensione delle attività.