Seregno, ubriaca al volante distrugge due auto e aggredisce la proprietaria di una delle vetture

La 45enne ha insultato i carabinieri e si è rifiutata di fare l’alcol test: denunciata

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Seregno, 9 aprile 2023 - Ubriaca si schianta contro le auto parcheggiate, aggredisce la proprietaria di una vettura e non si calma neppure all’arrivo dei carabinieri.

La dinamica

E’ accaduto a Seregno, attorno alle 2.30, dove una donna di 45 anni alla guida di una Opel Meriva mentre percorreva via San Rocco ha perso il controllo della vettura ed è andata a schiantarsi contro alcune autovetture in sosta, tra cui una BMW Serie 1 e una Nissan Micra appartenenti a due residenti in zona. Svegliata dal rumore del forte impatto, la proprietaria della Micra, una donna di 55 anni, è scesa in strada per verificare cosa fosse accaduto scoprendo che la propria autovettura era appena stata danneggiata.

L’aggressione

La conducente della Meriva, scesa dall'auto illesa, alla vista della proprietaria della Nissan che chiedeva spiegazioni l'ha dapprima aggredita verbalmente e poi è passata a schiaffi e spintoni. Nel frattempo sono sopraggiunti i carabinieri del Comando Stazione di Seregno che, vista la lite in corso, si sono frapposti tra le donne riuscendo a bloccare e interrompere l'azione della 45enne che, nonostante la presenza dei militari, ha più volte riprovato ad aggredire l'altra donna, senza riuscirci.

Test rifiutato

I militari hanno notato che la 45enne aveva una forte alito e presentava i sintomi tipici dell'abuso da bevande alcoliche e l'hanno invitata a sottoporsi all'alcol-test che la donna però ha rifiutato rifiutava. Pertanto, messa in sicurezza la strada e riportata la situazione alla calma, i carabinieri hanno denunciato la donna per il rifiuto al test per guida in stato d'ebbrezza in seguito a incidente stradale e, per le frasi dette nei confronti dei militari, anche per minaccia a pubblico ufficiale.