Dario Crippa
Cronaca

Incidente a Seregno, auto sfonda la vetrata di un centro diurno per disabili: tre feriti, uno grave

La vettura, guidata da una donna di 40 anni, è piombata all’interno del Ritorno di Seregno investendo alcune persone. Un uomo è in condizioni critiche, è un autista dei mezzi di soccorso

L'auto che ha sfondato la vetrata del centro diurno di Seregno

Seregno (Monza e Brianza) – Con l’auto è piombata dentro a un centro diurno per disabili. Questo pomeriggio si è verificato un incidente gravissimo in corso Matteotti a Seregno, all’incrocio con via Rossini. Secondo le prime frammentarie informazioni, erano all’incirca le 16 quando un’automobile, una Nissan, per ragioni ancora da stabilire ha perso il controllo e ha centrato sfondandola la vetrata del centro Il Ritorno di Seregno, investendo le persone che si trovavano al suo interno.

L'auto che ha sfondato la vetrata del centro diurno di Seregno
L'auto che ha sfondato la vetrata del centro diurno di Seregno

Sono uscite tre ambulanze e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco. Sono rimasti feriti una donna di 40 anni, al volante dell’auto, e due uomini di 57 e 74 anni. Uno in condizioni gravi è stato trasportato in ospedale in codice rosso, le altre hanno riportato ferite più lievi e sono state accompagnate in codice verde. 

Il ferito in condizioni che destano più preoccupazione è un autista di mezzi di soccorso.  L'uomo, 57 anni, era il più vicino al vetro quando la Nissan Juke lo ha sfondato. A quanto emerso dai primi rilievi effettuati dalle forze dell'ordine, la quarantenne, anche lei portata in ospedale per accertamenti, non avrebbe rispettato la precedenza, attraversando l'incrocio e finendo tamponata da un'altra auto, guidata da un uomo di 87 anni, rimasto illeso. Il terzo ferito è un altro addetto ai trasporti sanitari, anche lui portato in pronto soccorso ma senza aver riportato ferite gravi.