Seregno, 35enne già condannato per tentato omicidio finisce in manette per spaccio

Il pregiudicato ora dovrà scontare altri tre anni in carcere che si aggiungono alla pena comminatagli in precedenza

- Foto da carabinieri di voghera - foto Cc

- Foto da carabinieri di voghera - foto Cc

Seregno (Monza e Brianza) – Era già finito dietro le sbarre per il reato di tentato omicidio dovrà ora scontare altri tre anni per spaccio. Nel 2008 aveva sparato contro un uomo a Giussano. Nel novembre 2008 aveva partecipato a Giussano a un tentativo di omicidio sparando con una pistola. Sconterà una pena di tre anni per spaccio.

Sono stati i carabinieri della Compagnia di Seregno hanno arrestato un 35enne di origini pugliesi residente in Brianza, pluripregiudicato per tentato omicidio, porto abusivo di armi i reati in materia di stupefacenti. In particolare, l’attuazione del provvedimento detentivo è avvenuta in ragione dell’ordinanza emessa dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza in seguito alla condanna a 3 anni, 4 mesi e 15 giorni.

Ua condanna comminatagli per l’ingente attività di spaccio che il 35enne aveva realizzato in Brianza nei comuni di Seregno, Nova Milanese e Cesano Maderno negli anni 2015 e 2016.L’uomo, formalmente residente a Desio e già ristretto in carcere per altri reati, nel novembre 2008, a Giussano, si era reso protagonista insieme ad altri due complici di un efferato tentativo di omicidio per ragioni legate a stupefacenti.

In particolare, era stato l’esecutore materiale dell’azione di fuoco durante la quale aveva personalmente sparato tre colpi con una pistola calibro 40 SW colpendo nella zona ascellare sinistra la vittima, al momento dell'arresto di 35 anni.