Banca Monte dei Paschi di Siena ha finalizzato un’operazione di finanziamento di 4 milioni a favore di BBB Spa, società con sede a Monza che rappresenta i marchi di abbigliamento Boggi e Brian & Barry. Il finanziamento è assistito da Garanzia Italia di SACE, rilasciata digitalmente e in tempi brevi, nell’ambito della finanza a sostegno della liquidità prevista dal Decreto Liquidità per aiutare le imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19.
L’operazione, con durata 6 anni di cui 2 di preammortamento, è destinata al sostegno finanziario della società, sia per far fronte alla situazione attuale, sia per supportare il piano di crescita. L’erogazione di nuovi finanziamenti consentirà, infatti, a BBB di affrontare con maggior solidità le incertezze legate alla ripresa del mercato alla luce della crisi causata dal perdurare della pandemia. Servirà, inoltre, a rilanciare l’attività di crescita dell’azienda attraverso l’apertura di nuovi punti vendita, il continuo rinnovamento di quelli esistenti e gli investimenti nelle azioni di marketing.
"Con il finanziamento di BBB Spa Banca Monte dei Paschi conferma l’attenzione alle realtà imprenditoriali che rappresentano un punto di forza per l’economia del territorio – ha commentato Marco Tiezzi, General Manager Area Territoriale Nord Ovest di BMps . Con nostra soddisfazione, l’aver portato a termine questa operazione permetterà alla Società di rafforzare la propria struttura e consentirà di guardare avanti, oltre la crisi causata dalla pandemia, che ha determinato una netta contrazione nel settore della moda e dell’abbigliamento".
"Il nostro intervento attraverso Garanzia Italia – ha sottolineato Enrica Delgrosso, Responsabile Mid Corporate Nord Ovest di SACE – ha permesso di fornire nuova liquidità in favore di una importante realtà imprenditoriale come BBB Spa, che opera nel settore dell’abbigliamento retail, tra i più colpiti dalla crisi causata dal Covid-19. Siamo felici di poter continuare a sostenere il piano di crescita del gruppo in termini di apertura e rinnovamento dei propri punti vendita, in una congiuntura economica così complessa".