Quando il cibo è ’fast’ e solidale McDonald’s dona 275 pasti caldi

Alcuni dei 13 ristoranti esistenti prepareranno dei menu per alcune strutture caritative che si occupano di indigenti

Migration

di Cristina Bertolini

La seconda edizione di “Sempre aperti a donare“ arriva a Monza. McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 275 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà: Cooperativa sociale Fraternità Capitanio onlus, San Vincenzo Frassati Asilo notturno e Caritas parrocchiale di San Giovanni Battista, convenzionati con il Banco Alimentare della Lombardia; parrocchia Santi Nazaro e Celso, convenzionata con la Caritas di Verano e Banco di Solidarietà di Biassono.

I ristoranti McDonald’s di Monza in viale Lombardia, di Concorezzo in viale Monza, di Desio in via Milano angolo via delle Rose, di Biassono in via Cesana e di Verano Brianza in viale Comasina saranno coinvolti nel progetto solidale: i team di lavoro dei ristoranti prepareranno i pasti, che verranno poi ritirati e distribuiti alle strutture benefiche individuate. Nella provincia di Monza McDonald’s conta 13 ristoranti che partecipano a “Sempre aperti a donare“.

L’iniziativa è stata lanciata lo scorso anno, durante il lockdown, quando le strutture che si occupano di accoglienza e di erogare pasti caldi alle persone indigenti erano in maggiore difficoltà a causa della pandema da Covid 19 ma quest’anno azienda e fondazione hanno deciso comunque di impegnarsi e di rilanciare.