REDAZIONE MONZA BRIANZA

Partnership tra Banco Desio e Net Insurance

L’ad Alessandro Decio: l’accordo rafforza l’efficacia del Gruppo

Net Insurance e Banco Desio e della Brianza hanno annunciato ieri l’avvio di una partnership finalizzata al collocamento di prodotti assicurativi nella “bancassicurazione“ danni non-auto e vita protezione. L’intesa permette alla Compagnia di ampliare la capacità distributiva nel Nord e Centro Italia a fianco di un Istituto di credito fortemente radicato e leader nei propri territori di riferimento. In particolare, l’accordo ricomprende, attraverso la definizione di un apposito contratto di distribuzione, anche Fides S.p.A. società del Gruppo Banco Desio già partner di Net Insurance nell’ambito della cessione del Quinto.

L’Ad e Direttore generale di Banco Desio e della Brianza, Alessandro Decio, ha affermato in una nota: "L’accordo rafforza l’efficacia distributiva del Gruppo Banco Desio, in un comparto che riteniamo importante nel nostro piano di sviluppo. Net, infatti, è un partner assicurativo “giovane“, quindi agile, molto orientato all’ascolto delle nostre esigenze di distributore e capace di ottime performance nel time to market; ciò, quindi, consentirà alla nostra rete di mettere al servizio della clientela un’offerta più ampia e flessibile nei segmenti Privati, Small Business e Pmi".

"La partnership con il Gruppo Banco Desio rappresenta un ulteriore e fondamentale tassello nel percorso di consolidamento e sviluppo delle attività della Compagnia. L’intesa dimostra come Net sia considerata un partner assicurativo credibile e competitivo, capace di affiancare realtà prestigiose e di rilevanti dimensioni come Banco Desio", ha commentato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance. Un nuovo tassello importante dunque nel processo di crescita dell’Istituto di credito di matrice e anima brianzola, che ha appena chiuso al 30 giugno con un utile netto di 9,6 milioni. Ale.Cri.