
Si è rimboccato le maniche e, senza chiedere nulla in cambio, ha risistemato la facciata della scuola materna Andersen.
È il lavoro fatto nel più assoluto anonimato da Giuseppe Buzziol, un papà che ha voluto dare il suo contributo personale per rendere più bella e accogliente la struttura frequentata da tanti bambini, compreso il suo.
Il suo nome, però, ha fatto lo stesso il giro della città: perché il sindaco Alberto Rossi non se l’è sentita di fare passare tutto quanto sotto silenzio e, affidandosi alla sua seguitissima pagina Facebook, ha voluto esprimere un pubblico e personale ringraziamento.
"Una bella storia – spiega il primo cittadino sulla sua pagina social -. Voglio raccontarvi l’opera e il lavoro di Giuseppe Buzziol, un papà a cui dico un grazie grande a nome di tutta la città per l’impegno volontario di ripristino e verniciatura della facciata nord della scuola".
"Un grazie di cuore anche a Lele Vaghi per aver coordinato l’intervento. Penso sia davvero speciale e prezioso, e per questo meritevole di essere evidenziato, questo esempio di cittadinanza attiva e voglia di mettersi in gioco, contribuendo nel rendere più bella e vivibile Seregno, specie negli spazi vissuti dai più piccoli".
"Per quanto riguarda la materna Andersen, naturalmente, anche l’amministrazione comunale ha in mente di fare la sua parte con un intervento importante, risulterà impegnativo anche dal punto di vista strettamente economico: si tratta del rifacimento del tetto. Tuttavia, siamo ancora alla fase della progettazione. Ancora impossibile, in questo momento, indicare una tempistica per la manutenzione straordinaria "
Gualfrido Galimberti