REDAZIONE MONZA BRIANZA

Palazzo Arese Borromeo riapre finalmente le porte

Il 18, giorno del ritorno dei visitatori nelle storiche sale, è dedicato alla festa degli innamorati

Da domani, si potrà tornare a visitare Palazzo Arese Borromeo. Le visite, saranno su prenotazione obbligatoria e accompagnate in gruppi, alle ore 15 e alle ore 16.30. Il Palazzo sarà aperto tutti i martedì e i giovedì. Ciascun gruppo di visitatori sarà composto da un massimo di 10 persone, che potranno accedere solo previa prenotazione, indossando la mascherina e dopo essersi sottoposte alla misurazione della temperatura. L’apertura infrasettimanale è stata decisa in ottemperanza al Dpcm del 14 gennaio scorso, che prevede quale misura di sicurezza anti-Covid la chiusura dei luoghi di cultura nel fine settimana.

Le visite saranno possibili anche grazie al prezioso contributo delle Associazioni "Amici del Palazzo e del Parco Borromeo" e "Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo", dei volontari del progetto "Aperti per Voi" del Touring Club Italiano e grazie alla collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Cesano Maderno. L’Amministrazione ha attivato una promozione dedicata alla riapertura: fino al 31 marzo 2021 i cittadini cesanesi avranno la possibilità di accedere gratuitamente. Per tutti gli altri visitatori il biglietto di ingresso avrà un costo di 6 euro.

La prenotazione, obbligatoria, si effettua sulla piattaforma di Abbonamento Musei Lombardia tramite il sito https:lombardia.abbonamentomusei.it alla voce "Acquista - Prenota un museo" (è necessario registrarsi alla piattaforma). In alternativa è possibile prenotare telefonando al numero 0362.513443 o inviando un messaggio Whatsapp al numero 340.7885931 o inviando una mail all’indirizzocultura@comune.cesano-maderno.mb.it

La riapertura di giovedì 18 febbraio sarà dedicata alla festa degli innamorati. Gabriele Bassani