Note nel bosco dei violini

Migration

Violoncelli e voci, racconti e performance itineranti. Musica protagonista al Festival del Parco con una serie di eventi e concerti curati dall’associazione Musicamorfosi.

Domani dalle 10 alle 17 “Il Bosco dei Violini“ nella zona di Villa Mirabello: ci si potrà immergere, dotati di cuffie, in una passeggiata accompagnata dalle parole di Paolo Rumiz, la voce recitante di Debora Mancini e i suoni del violoncello di Mario Brunello. Replica domenica negli stessi orari. Dalle 15 alle 18 la performance itinerante per ciclista e sound system “Cello Bike“, una selezione di musica per violoncello e sonate di Bach diffusa tra i sentieri del Parco da una cargo bike in movimento.

Domenica dalle 9 alle 12.30 nella Cappella di Villa Mirabello “Spiritual Cellos“, piccoli concerti per violoncello in cui si alterneranno Naomi Berrill a violoncello e voce, Sandro Laffranchini e Paolo Tedesco al violoncello e il duo Cello Duello.

Stessa ora, nella sala centrale di Villa Mirabello i concerti meditativi con pubblico coricato “Circle Cellos“, con Berrill e Laffranchini, il duo Guerzoncellos ed Ernst Reijseger a violoncello e voce. Dalle 11 alle 12.30 in Cascina Frutteto e dalle 14.30 alle 15.30 nel giardino interno di Villa Mirabello il concerto-laboratorio “Per fare un violino“, con la liutaia Gloria Croce e il violinista Gianmaria Bellisario che guideranno a scoprire come nascono gli archi. Alle 14.30 il trekking-reading “Fottuto Parco“ con Arianna Porcelli Safonov. Alle 15.30 i Guerzoncellos di Tiziano ed Enrico Guerzoni con “Da Vivaldi a Michael Jackson"“ duetti indiavolati di violoncello dal barocco al rock.

Fabio Luongo