
Colpo grosso nella notte tra domenica e lunedì, presso la banca all’interno del centro commerciale Coop di Muggiò, lungo la Monza-Saronno. Una banda specializzata è riuscita a sradicare e portarsi via il bancomat, caricandolo su un camion. Quindi, dopo averlo svuotato in un posto al sicuro, lo hanno abbandonato lungo la Milano-Meda, accanto alla superstrada.
Un colpo evidentemente ben studiato e che sembra essere riuscito alla perfezione, anche se i carabinieri sono al lavoro per cercare di individuare i responsabili. L’operazione è partita intorno alle 5. Arrivano sul posto, al confine con Nova Milanese, con un mezzo pesante. E, soprattutto, con un cavo d’acciaio. Quindi agganciano lo sportello, danno gas e riescono a sradicarlo, creando danni ingenti.
Lo caricano sul camion e quindi sgommano via. Appena ricevono l’allarme, i carabinieri della Compagnia di Desio si fiondano sul posto. Dei balordi non c’è più traccia. I militari della stazione di Muggiò avviano i rilievi e gli accertamenti. Poi rilevano le immagini delle telecamere nella zona. Nessuno in zona si sarebbe accorto di nulla. Un paio di ore dopo, ai bordi della Milano-Meda viene ritrovato lo sportello sventrato. Vuoto. Il bottino non è ancora stato quantificato ma potrebbero essere svariate migliaia di euro.
Ale.Cri.