Monza, ritrovato il gatto Oreste: "Un'emozione indescrivibile"

Dopo quasi un mese di ricerche il micio, di proprietà di un bambino autistico, è tornato a casa grazie alle indagini di Said Beid, l'Ace Ventura brianzolo

Il gatto Oreste

Il gatto Oreste

Monza - "Sono felicissima, finalmente Oreste è tornato a casa": queste le uniche parole che è riuscita a dire Greta Bardoni, la proprietaria di Oreste, un bellissimo gatto che un mese fa era scappato da casa.

Un regalo di Natale speciale quello arrivato nella tarda serata di venerdì 23 dicembre a casa di Greta, nel quartiere di Triante. Dopo quasi un mese di ricerche, appostamenti e avvistamenti Said Beid – noto pet detective – è riuscito a recuperare Oreste, il gatto di Cristian il figlio autistico di Greta che con il micio ha un rapporto speciale.

La famiglia era disperata: Cristian era legatissimo a quel gatto trovato un anno fa quando era ancora un cucciolo e con il quale, fin da subito, si era creato un rapporto speciale. Una sorta di pet therapy, aveva spiegato Greta negli appelli che aveva lanciato sui social e sui volantini con i quali aveva tappezzato il rione.

Il gatto era scomparso alla fine di novembre quando, inavvertitamente, era stata lasciata aperta la porta di casa. Poi era stato avvistato sul tetto, ma sono stati inutili anche i tentativi di recuperarlo da parte dei vigili del fuoco. La famiglia a quel punto ha ingaggiato Said Beid, noto in tutta Italia per la sua capacità di recuperare animali fuggiti o che difficilmente si fanno avvicinare. E così è stato anche con Oreste. "Ci sono voluti tempo e pazienza - spiega Said Beid - Ho subito iniziato le ricerche e fornito alcuni consigli alla famiglia. Come sempre sono state fondamentali anche le nuove tecnologie. Oltre ai continui sopralluoghi, ho utilizzato anche sonde, il drone, foto trappole".

Poi ieri sera, dopo tanti giorni di ricerche, la famiglia ha contattato Said avvisandolo dell’avvistamento di Oreste. Il pet detective si è precipitato sul posto ed è riuscito a conquistare la fiducia del micione, a metterlo in sicurezza e a riconsegnarlo alle amorevoli braccia di Cristian. "Un’emozione unica e indescrivibile che solo gli animali sanno darci".