ROBERTO SANVITO
Cronaca

Mister Bertoni e il suo Muggiò: prossima fermata... la vittoria

Il tecnico è stato scelto per guidare la squadra favorita alla conquista del campionato Punta di diamante Cavalli

di Roberto Sanvito

Ha a disposizione una Ferrari, anzi una Mercedes Marco Bertoni, il nuovo allenatore del Muggiò, la squadra favoritissima per la vittoria finale nel campionato di Promozione.

Oggi ancora di più dopo il recente arrivo del centrocampista classe ’82 Gabriele Cavalli, lusso assoluto per la categoria nonostante i suoi trentotto anni di età.

Ma non c’è soltanto Cavalli nel ricchissimo roster a disposizione di Bertoni, che si è portato con sé anche i migliori interpreti del suo Cabiate.

Mentre, dal mercato, sono arrivati giovani Under pescati dalle categorie superiori.

Il suo presidente Luciano Pace non ha badato a spese, ora tocca a lui tradurre le belle parole in punti sul campo che possano valere le ambizioni vittoria..

"Sarebbe un delitto non puntare in alto" dice il tecnico e poi spiega anche il motivo.

"Primo per la società Muggiò, per l’impegno e l’entusiasmo che ci sta mettendo e, ovviamente, per gli investimenti anche nelle strutture.

Secondo per l’organico che abbiamo. Non stazionare ai vertici della classifica sarebbe un delitto" ripete il tecnico che dopo tanti anni a Cabiate dove ha fatto tutta la trafila sposa l’ambizioso progetto gialloblù.

"Da Cabiate mi porto tanti bei ricordi.

E la consapevolezza che poi alla fine è sempre il lavoro che paga e il crederci sempre anche nelle situazioni più complicate.

A fare la differenza è anche l’equilibrio che in una stagione lunga è fondamentale: perché ci sono momenti in cui le cose vanno da sole e altri in cui occorre tenere la barra diritta… che se no arriva la tempesta".

Marco Bertoni ha dato appuntamento ai suoi giocatori il giorno 23 agosto per lo start della preparazione.

È previsto anche un periodo di ritiro in altura a fine mese.