Matteo Caronni scomparso: si cerca il 25enne sparito nel nulla dopo aver dato dimissioni

La sorella ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. La sua auto é stata ritrovata nei pressi dell'ospedale di Tradate, in provincia di Varese

Carabinieri (foto di archivio)

Carabinieri (foto di archivio)

Misinto (Monza Brianza) - Da martedì sera sono in corso a Tradate le ricerche di un 25enne di Misinto, Matteo Caronni, che non ha dato più notizie di sé dopo essersi allontanato dal posto di lavoro a Desio. Martedì pomeriggio, il 25 enne misintese, celibe, operaio, incensurato, attorno alle 15:30, dopo aver rassegnato le dimissioni dall’azienda di Desio dove lavorava, si è allontanato senza dare spiegazioni.La sorella ha sporto denuncia ai carabinieri di Lentate sul Seveso che hanno attivato immediate ricerche che hanno permesso di localizzare l’auto del giovane operaio, una Renault Clio, nelle vicinanze dell’ospedale di Tradate.Il tentativo di attivazione della procedura salvavita mediante localizzazione dello smartphone ha dato esito negativo in quanto il 25enne, al momento dell’allontanamento non l’aveva con sé.

Dalla scorsa notte Vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e volontari della Protezione Civile stanno portando avanti le ricerche anche attraverso l’impiego di mezzi aerei, droni, unità cinofile. La Croce rossa sta fornendo inoltre supporto ai famigliari del ragazzo tramite un team di psicologi. «Ho sentito questa sera il padre del ragazzo, che è naturalmente molto provato e non sa darsi spiegazioni su quanto accaduto» ha spiegato il sindaco di Misinto, Matteo Piuri. «Non si spiega nemmeno la scelta di raggiungere Tradate, comune con il quale non avrebbe particolari collegamenti noti. Stiamo cercando di essere vicini alla famiglia in questo momento di grande sofferenza». 

Caronni è originario della vicina Lazzate e si è trasferito a Misinto con la sua famiglia, qualche anno fa. Giocava nella squadra di calcio Open della Polisportiva San Luigi di Lazzate che ha diffuso un appello per le ricerche. Al momento nella zona di Tradate dove è stata trovata l’auto sono presenti oltre 60 operatori, molti dei quali volontari, impegnati nelle ricerche.