VERONICA TODARO
Cronaca

Mano incastrata nel trita-documenti, stagista ferita

La ragazza è stata subito soccorsa ed è riuscita a salvare le dita

Soccorsi in ospedale

Bovisio Masciago (Monza e Brianza) - Ha terminato nel modo peggiore il periodo di stage per fare esperienza negli uffici della Pubblica amministrazione.

Una ragazza di 19 anni, residente a Limbiate, forse per una distrazione, ha infilato la mano destra nella macchina trita-documenti, posizionata all’interno della sede della Polizia locale. Immediato l’intervento del personale degli uffici che ha prestato i primi soccorsi. Il dispositivo si è bloccato, facendo scattare il meccanismo di sicurezza che ha fermato le lame.

Le dita della giovane sono rimaste comunque incastrate nella macchina. Sul posto un’ambulanza di Seregno Soccorso e i Vigili del fuoco, chiamati per smontare l’apparecchio ed estrarre così la mano. Trasportata in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, specializzato nei traumi degli arti superiori, è stato accertato che la giovane non ha riportato nessuna ferita lacero contusa.

Non c’è stata quindi fuoriuscita di sangue e le conseguenze sono state meno peggiori del previsto, nonostante lo schiacciamento delle dita, diverse escoriazioni e il dolore per il trauma. La prognosi è di quattro giorni. La ragazza, che è stata dimessa poche ore dopo dall’ospedale, era stata assegnata al Comune per poter svolgere due settimane di formazione per il progetto Scuola-lavoro.

Ma se la settimana scorsa è filato tutto liscio, martedì intorno alle 11.30, nonostante la giovane avesse già provato ad utilizzare la macchina distruggi documenti, l’incidente. La ragazza, a cui erano stati assegnati diversi compiti all’interno dell’ente, in particolare negli uffici degli agenti della Polizia locale, ha dovuto così terminare il periodo di stage a causa dell’infortunio.