Lusso da mille e una notte Le collezioni Mascheroni ora incantano il Medioriente

Lo storico brand manifatturiero di Meda ha aperto due boutique alle Gallerie Lafayette di Doha "Un orgoglio sbarcare in un mercato che da sempre apprezza vestiti e arredi di alta gamma"

Migration

di Sonia Ronconi

Il lusso made in Brianza sbarca in Qatar. Fabio Mascheroni e Roberta Caglio con il loro brand Ludovica Mascheroni di arredamento e abbigliamento di alta gamma (dedicato alla figlia), aprono due corner nell’iconico Galeries Lafayette di Doha. L’azienda con sede produttiva a Mariano Comense e showroom a Meda, dopo l’apertura della boutique nel cuore del quadrilatero della moda di Milano, guarda al mercato mediorientale. La manifattura, l’artigianalità e l’eccellenza che contraddistinguono il brand Ludovica Mascheroni, sia negli arredi sia nell’abbigliamento, trovano spazio in uno dei department store di lusso più prestigiosi al mondo.

All’interno dei due corner, uno dedicato all’abbigliamento femminile e uno a quello maschile, con le collezioni firmate Ludovica Mascheroni, sono protagonisti anche gli arredi creati dell’azienda: dai nuovi Sashimono, armadi modulari realizzati con l’antica tecnica giapponese degli incastri lignei, fino alle poltroncine, ai tavolini e i pouf. "La nostra filosofia si basa sull’esigenza di unire i due mondi perché capi di lusso esigono armadi di lusso e strumenti per conservarli e tramandarli nel tempo – spiega la coppia di imprenditori medesi –. Siamo orgogliosi di entrare a far parte dei brand presenti nelle Galeries Lafayette Doha. Il mercato mediorientale si è sempre dimostrato attento al made in Italy e in particolare alle nostre proposte. Ora il pubblico delle Galeries Lafayette Doha potrà toccare con mano le nostre creazioni e immergersi nelle nostre atmosfere, fatte di altissima qualità, eleganza, lusso esclusivo e raffinato".